SECCO SISTEMI

Innovazione e Design

Con i suoi 70 anni di esperienza, Secco Sistemi è il marchio italiano leader nella produzione di sistemi integrati per serramenti e facciate in acciaio zincato, acciaio inox, acciaio corten e ottone. Ogni anno trasforma 2 milioni di metri lineari di barre profilate in 200.000 porte e finestre.

Interpreta il serramento come sistema integrato e versatile, al servizio del progetto di architettura, fonde tecnologia industriale con creatività e cura artigianale del prodotto. Garantisce massimi livelli di sostenibilità, comfort e benessere.

MATERIALI

di altissima qualità, le leghe metalliche impiegate da Secco Sistemi hanno precise caratteristiche: sono naturali, integre e sicure, duttili e versatili. Apprezzate per resistenza strutturale e lunga durata nel tempo a fronte di una ridotta manutenzione, sono anche riciclabili e riutilizzabili. 

Acciaio zincato, acciaio inox, acciaio corten e ottone, con le loro diverse superfici e finiture presentano molteplici e straordinarie potenzialità espressive, per tradurre e interpretare in opera costruita il pensiero progettuale, integrandosi nei luoghi e nei paesaggi più diversi, per ambiente e clima, per tradizione e cultura.

La ricerca costante di Secco Sistemi – tesa a migliorare i processi di realizzazione dei prodotti e di erogazione dei servizi forniti – è resa sistematica attraverso: 

  • l’adozione di un sistema di qualità aziendale ISO 9001 (verificato dall’ente tedesco TÜV);

  • la partnership con l’istituto tedesco di prova e certificazione IFT Rosenheim, che rende possibile – grazie a SECCOLAB e al suo laboratorio autorizzato per test ufficiali – la ricerca, sperimentazione, verifica e certificazione di ogni nuovo prodotto.

 


PartnershipMetra

PartnershipExclusive Home Project


Contattaci