CONTROTELAIO - ELASTOSCHIUMA

Il controtelaio

Il controtelaio deve essere termico e strutturale. Trascurarlo significa compromettere per sempre le prestazioni energetiche dell’infisso e mettere a rischio la sicurezza del manufatto. La sua robustezza deve coniugarsi con la capacità di isolamento per evitare la creazioni di ponti termici sul perimetro dell’infisso, che causerebbero dispersioni, condense e, nei casi più gravi, muffe. PosaClima propone diverse soluzioni di controtelai per adempiere a queste esigenze.

Elastoschaum

Schiuma monocomponente

Schiuma monocomponente poliuretanica fonoassorbente, coibentante e riempitiva, ad elevata elasticità. Specificatamente studiata per sigillare le fughe nella posa in opera di finestre in legno, PVC e alluminio. Pronta all’uso, va utilizzata su pistola manuale. È esente da CFC. Caratterizzata da un’elevatissima resa (circa 55 litri a 20°) e da un’espansione controllata.
Si ricorda che le schiume elastiche richiedono un maggior quantitativo di umidità per la loro corretta filmazione rispetto alle schiume rigide per evitare fenomeni di post-rigonfiamento. Prodotto conforme ai requisiti della norma 11673-1 cap 6: Requisiti base dei materiali di sigillatura, riempimento e isolamento.


Partnership

Metra PosaclimaSaint Gobain Windows Expert


Contattaci